Ordine degli Avvoacati di Cagliari
Formazione Permanente
Patrocinio a spese dello Stato
Elemento Grafico
Pagina 1 di 10 ( 98 news totali)
 1   2   3   4   5   6   7   8   9  ....    »

11/08/2014
APPROVATO IL REGOLAMENTO EX ART.21, COMMA 9, L.247/2012
Foto AVVOCATI, AGEVOLAZIONI SENZA AGGRAVI PER CONTI CASSA FORENSE
Il Presidente Avv. Nunzio Luciano: "Risultato importante e strategico per i giovani"

È pervenuta oggi la comunicazione Ministeriale di approvazione del Regolamento di attuazione ex art. 21, comma 9, L. 247/2012. Esprimo la soddisfazione della Cassa Forense e mia personale per questo importante risultato che dà, finalmente, certezza a migliaia di giovani avvocati sulle procedure di iscrizione e sui contributi minimi dovuti. Il mio auspicio più grande è che le molteplici agevolazioni introdotte possano facilitare l'avvio alla professione forense e alla creazione di una tutela previdenziale e assistenziale completa. Tutto questo con la consapevolezza del periodo storico certamente non facile per l'Avvocatura italiana e i liberi professionisti. ...segue»

31/07/2014
Ricerca sul “Procedimento europeo d’ingiunzione di pagamento” e sul “Procedimento europeo per le controversie di modesta entità”.
Foto Gentile Presidente,

mi chiamo Elena Alina Ontanu, sono una dottoranda dell’Università di Rotterdam, visiting researcher presso l’Istituto di Ricerca sui Sistemi Giudiziari (IRSIG-CNR) di Bologna. Sto conducendo una ricerca sul “Procedimento europeo d’ingiunzione di pagamento” e sul “Procedimento europeo per le controversie di modesta entità”. Con la presente, Le chiedo gentilmente di diffondere i link ai questionari sottostanti agli avvocati del Suo Foro. Compatibilmente con i Suoi impegni, sarebbe oltremodo utile ricevere anche la Sua opinione su questi procedimenti. ...segue»

24/07/2014
Le riforme recenti degli appalti pubblici - 8-9 Ottobre 2014
Elemento Grafico
Foto La FORUM SRL sta organizzando il seguente corso di aggiornamento professionale nella sede di CAGLIARI

LE RIFORME RECENTI DEGLI APPALTI PUBBLICI

CAESAR'S HOTEL

Cagliari 8-9 Ottobre 2014

iscrizioni e informazioni:
FORUM SRL
Via Francesco Fara 7
09124 CAGLIARI
mail: forum@forumsrl.it
sito: www.forumsrl.it ...segue»

24/07/2014
CNF e FIIF - attività informativa accompagnatoria verso il processo telematico
Foto Gentile Collega,

il gruppo di lavoro della F.I.I.F. (Fondazione Italiana per l’Innovazione Forense) al fine di accompagnare l’Avvocatura (in particolare quella coinvolta dal progetto ministeriale Gol! Giustizia on-line) verso l’ormai prossima obbligatorietà del P.C.T ha aperto, da tempo, un proprio canale Youtube (https://www.youtube.com/user/FIIFCNF) nel quale sono presenti diversi tutorial audio video ...segue»

22/07/2014
Revoca Badge di ingresso al Palazzo di Giustizia per uso improprio.
Foto Stimati Colleghi,
la Procura Generale presso la Corte d'Appello di Cagliari e la Alarm System, responsabile della sicurezza nel Palazzo di Giustizia, segnalano che alcuni professionisti utilizzano il badge di ingresso in modo improprio, facendo accedere persone non autorizzate (testimoni, clienti, colleghi di altri fori, etc.) attraverso i varchi riservati. ...segue»

Convenzione Attività di Formazione e Consolle Avvocato
Elemento Grafico
Foto Riportiamo qui di seguito la Convenzione stipulato con Interlaw.it per fornitura di di servizi software e della Consolle Avvocato. ...segue»

22/07/2014
Fatturazione elettronica - incontro del 18 Luglio u.s.
Elemento Grafico
Foto L'avv. Francesco Paolo Micozzi ci ha comunicato il link nel quale sono reperibili le slides dell'incontro del 18 luglio scorso sul tema in oggetto.

11/07/2014
Delegati al XXXII Congresso Nazionale Forense – Venezia 9 – 11 Ottobre 2014
Elemento Grafico
Foto Riportiamo qui di seguito l'esito delle votazioni per l'Elezione dei Delegati al XXXII Congresso Nazionale Forense – Venezia 9 – 11 Ottobre 2014:

Risultano eletti come Delegati gli Avv.ti con voti:

1. LUCHI ALDO 354
2. PERRA GIANLUIGI 299
3. MURA ROSANNA 283
4. DI TUCCI ROBERTO 264
5. SCARPARO MAURIZIO 251
6. BANDINELLI STEFANIA 247
7. LOI ANDREA 206
8. ORSINI PATRIZIA FRANCESCA 180
9. MANCA GIAMPAOLO 179

09/07/2014
Foto Cari Colleghe e Colleghi,
Il Comitato Pari Opportunità ha organizzato, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità del CNF, l’Ordine dei Medici e l’Ordine degli Psicologici la III edizione del convegno “Sui generis- Le giornate cagliaritane sulle pari opportunità” che si terrà nei giorni 11,12 e 13 settembre a Cagliari presso il Dipartimento di Giurisprudenza (Via Aurelio Nicolodi - prol. Via S.Ignazio). ...segue»

09/07/2014
COMUNICATO STAMPA Giustizia Civile, il CNF plaude al ritiro del ddl Cancellieri da parte del Ministro Orlando
Elemento Grafico
Foto Giustizia Civile, il CNF plaude al ritiro del ddl Cancellieri da parte del Ministro Orlando
Gesto coerente rispetto ad un nuovo progetto

Roma, 8/ 7/2014. Il Consiglio Nazionale Forense apprezza la scelta del Ministro della Giustizia, Andrea Orlando, di ritirare il disegno di legge Cancellieri che si occupava di giustizia civile.
Elemento Grafico

1   2   3   4   5   6   7   8   9  ....    »

:: Circolari
:: Comunicazioni