Ordine degli Avvoacati di Cagliari
Protocolli
Patrocinio a spese dello Stato
Elemento Grafico
Pagina 1 di 15 (147 news totali)
 1   2   3   4   5   6   7   8   9  ....    »

21/05/2015
Iscrizioni a ruolo telematiche Cancelleria esecuzioni mobiliari
Elemento Grafico
Foto Riportiamo qui di seguito la delibera 4 maggio 2015 del COA di Cagliari in merito all'oggetto:

In relazione alla nota pervenuta a questo Consiglio dell’Ordine in data 17.4.2015, con la quale dalla Cancelleria delle esecuzioni mobiliari si rappresenta che, per effetto dell’entrata a regime (31.03.2015) del deposito telematico degli atti introduttivi del processo espropriativo, con specifico riferimento alla procedura di esecuzione mobiliare presso terzi, visto il considerevole numero di iscrizioni a ruolo e di varie istanze (si afferma siano più di cento al giorno) e del fatto che ci sia un solo operatore addetto alle iscrizioni a ruolo, non verranno più portate in udienza le cause presso terzi iscritte telematicamente a ruolo nello stesso giorno in cui si tenga l’udienza, che quindi, afferma la Cancelleria, verrebbero rinviate d’ufficio ad altra udienza, precisandosi altresì che saranno calendate e .... ...segue»

BONUS BEBE'
Foto Roma, 18/05/2015

Cari Presidenti,

Vi trasmetto la circolare INPS n. 93 dell’ 8/5/2015 con la quale viene dato avvio al processo di acquisizione da parte dell’inps delle domande volte ad ottenere l’assegno a sostegno delle nuclei familiari nei quali, successivamente al 1 gennaio 2015 e sino a tutto il 31 dicembre 2017, sia nato o sia entrato a farne parte un bambino.

Tale misura di sostegno alle famiglie - inizialmente ipotizzata anche dalla nostra Commissione di riforma del Regolamento dell’ Assistenza e poi stralciata alla luce delle intenzioni del Governo di estenderla a tutti i nuclei familiari, e quindi anche in favore dei professionisti, così consentendo di prevedere, ulteriori e diverse misure a sostegno della famiglia e della professione – assume un importante significato di sostegno delle Colleghe, accanto a quelle tipiche erogate dalla Cassa come l’indennità di maternità e, di recente, l’esonero dai contributi minimi.

La misura del bonus prevista nella legge di stabilità per il 2015 ammonta ad Euro 80 al mese per tre anni, per nuclei con situazione economica corrispondente ad un ISEE non superiore ad Euro 25.000 annui e si raddoppia ad Euro 160,00 al mese per un ISEE non superiore ad Euro 7.000.

Il riferimento a tale indicatore consente di prevedere che la platea delle Colleghe e dei Colleghi che potranno beneficiare di tale misura sarà ampia soprattutto nelle fasce più giovani, per cui l’invito che rivolgo a ciascuno di Voi è di diffonderla adeguatamente.

Con i migliori saluti.

avv. Nunzio Luciano ...segue»

19/05/2015
Tribunale Cagliari - organizzazione lavoro periodo feriale 2015.
Elemento Grafico
Foto Riportiamo qui d seguito il provvedimento trasmesso dal Tribunale di Cagliari in merito all'oggetto.
...segue»

19/05/2015
Tabelle organizzazione Tribunale Ordinario 2014/2016.
Elemento Grafico
Foto Riportiamo qui di seguito il provvedimento del Tribunale di Cagliari in merito all'oggetto. ...segue»

TAR Sardegna - Ordinanza sul ricorso n. 363 R.G. del 2015
Elemento Grafico
Foto Riportiamo qui di seguito l'Ordinanza in oggetto. ...segue»

19/05/2015
Accoglimento istanza di sospensione efficacia esecutiva del provvedimento impugnato
Elemento Grafico
Foto Riportiamo qui di seguito il provvedimento in oggetto. ...segue»

18/05/2015
Fiera Internazionale della Sardegna - elenco avvocati
Elemento Grafico
Foto L'Azienda Speciale Fiera Internazionale della Sardegna intende procedere alla formazione di apposito elenco di avvocati liberi professionisti per l'eventuale affidamento di incarichi di consulenza, assistenza e patrocinio giudiziale e/o stragiudiziale relativamente al solo contenzioso del recupero crediti per il triennio 2015-2017.

Requisiti:
Pregressa esperienza acquisita nel settore recupero crediti e iscrizione all'Albo Professionale da almeno 5 anni.

Inviare le richieste a:
info@fieradellasardegna.it ...segue»

POLIZZA SANITARIA COMUNICATO AGLI ISCRITTI
Elemento Grafico
Foto Si comunica che per la seconda annualità assicurativa (1.4.2015 - 31.3.2016), Cassa Forense ha concordato con Unisalute di fissare al 29.5.2015 il termine ultimo per consentire agli iscritti, già coperti da analoga polizza con premio a carico dell'Ente, di estendere a tutti i familiari conviventi, con limite di età fissato a 90 anni, la copertura della polizza sanitaria collettiva "grandi interventi chirurgici e gravi eventi morbosi", mediante pagamento di un premio annuo a proprio carico pari ad € 140,00 per ogni componente del nucleo familiare.
Si ricorda che l'adesione facoltativa alla Tutela sanitaria, con premio a proprio carico, è possibile anche per i Pensionati della Cassa Forense cancellati dagli Albi e i superstiti di avvocato (titolari di pensione di reversibilità o indiretta) nonché per i rispettivi nuclei familiari, sempre con limite di etè fissato a 90 anni, al medesimo costo di € 140,00 pro capite. ...segue»

07/05/2015
Tribunale di Cagliari - Variazione tabellare su competenze Dott. Giorgio Altieri
Elemento Grafico