LAVORIAMO IN SICUREZZA - II screening Covid-19 per gli Iscritti.

12/02/2021

LAVORIAMO IN SICUREZZA - II screening Covid-19 per gli Iscritti.

Gentilissime Colleghe e Gentilissimi Colleghi,
il Consiglio ha deliberato di replicare il progetto “Lavoriamo in sicurezza”, cofinanziato dalla Cassa Forense, che prevede l’effettuazione gratuita su tutti gli Avvocati e Tirocinanti (se iscritti alla Cassa) di tamponi rapidi per la ricerca del virus Sars-Cov2 presso i locali dell’Ordine da parte del personale sanitario del Laboratorio Analisi Ponti S.a.s. di Cagliari.
          I suddetti esami saranno totalmente gratuiti per gli Avvocati ed i Tirocinanti iscritti alla Cassa Forense, in quanto il relativo costo sarà sostenuto dalla stessa Cassa Forense e, pro quota, da questo Ordine, e potranno essere effettuati anche dai Colleghi che hanno già aderito al precedente screening del dicembre u.s.
              I test saranno eseguiti, nella mattinate del lunedì e giovedì di ogni settimana, secondo un calendario che sarà predisposto a seguito di prenotazione telefonica alla Segreteria, negli orari dalle ore 9:00 alle ore 13:00,  esclusivamente al seguente numero dedicato 377/3897588, a partire dal 15.02.2021.
Gli Iscritti dovranno presentarsi presso i locali della Biblioteca dell’Ordine con puntualità all’orario prenotato, muniti di documento di identità, tessera sanitaria e modulo di prestazione del consenso (allegato alla presente) preventivamente compilato e sottoscritto. Non è, invece, necessaria alcuna prescrizione medica.
        Il laboratorio di Analisi Ponti comunicherà il risultato del test alla email dell’interessato e, in caso di esito positivo del test, avrà l’obbligo di comunicarlo alla Autorità Sanitaria ai fini della presa in carico da parte del Servizio Sanitario Nazionale e del tracciamento dei contatti.
        Lo screening verrà effettuato su base volontaria, ma si auspica la massima adesione da parte degli Iscritti al fine di limitare il più possibile i rischi di diffusione del contagio negli ambienti lavorativi e di tutelare il diritto alla salute di tutti.
         La convenzione prevede, altresì, la possibilità di effettuare il medesimo test presso i locali del Laboratorio Ponti (via San Benedetto n° 20) per i tirocinanti non iscritti alla Cassa, nonché per i collaboratori, dipendenti e familiari degli Iscritti al costo convenzionato di € 30,00.

Avv. Aldo Luchi

Lavoriamo in sicurezza