Pagina 1 di 102
(1020 news totali) |
---|
Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza - Direzione Centrale della Polizia Criminale del Ministero dell’Interno si è costituito l’Osservatorio per le attività di monitoraggio e di scambio di informazioni sul fenomeno degli atti intimidatori nei confronti delle categorie professionali di avvocati, notai, dottori commercialisti ed esperti contabili che espletano incarichi attribuiti dall’autorità giudiziaria o dalle autorità indipendenti.
Riportiamo qui di seguito quanto in oggetto.
Le domande possono essere presentare esclusivamente in via telematica, compilando il format di candidatura raggiungibile all'indirizzo:
https://serviziweb2.inps.it/AS0207/AvvDomInter/
utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) oppure CIE (Carta di identità elettronica 3.0), accedendo al servizio online (secondo il percorso Homepage – Avvisi, bandi e fatturazione – Avvisi –procedure per la formazione di liste di Avvocati domiciliatari e/o sostituti d’udienza – invia la domanda) dalle ore 14,00 del 28/11/2024 fino alle ore 14,00 del 09/12/2024.
Riportiamo qui di seguito i prospetti di trasloco degli Uffici del Tribunale.
Riportiamo qui di seguito la nota DGSIA in merito all'oggetto.
Riportiamo qui di seguito le modalità di profilazione sul Portale "ALI Servizi" Sportello Unico Immigrazione1 del Ministero dell'Interno, per la precompilazione delle domande relative al “Decreto Flussi” 2025, in attesa che gli Ispettorati del lavoro
provinciali (organi competenti) inviino al Ministero le liste degli Avvocati da abilitare (ex art. 1 Legge 11 gennaio 1979, n. 12), lo stesso Ministero degli Interni, a seguito di interlocuzione con il Consiglio Nazionale, informa di aver predisposto una procedura di profilazione a domanda nei sottoindicati termini.
Ciascun avvocato deve inviare all'indirizzo e-mail appositamente istituito: comunicazioni.df25@interno.it il file in allegato (Template - Professionisti (art. 1 L.
121979).xlsx) compilato nei suoi due campi, unitamente alla copia della comunicazione inizio attività gestione del personale ex art. 1 L. n. 12/1979.
Gent.me e Gent.mi,
questa mattina il sistema Sfera ha provveduto ad inviare una PEC a tutti gli Iscritti, per rammentare la scadenza delle quote dovute al 30 Marzo u.s.
Per un disguido alcuni di Voi ha ricevuto, a breve distanza, 2 PEC con lo stesso contenuto.
Ci scusiamo per l'accaduto.
Certi della Vostra comprensione cogliamo l'occasione per porgere i più cordiali saluti.
La Segreteria
Riportiamo qui di seguito la Convenzione Playcar stipulata dal Comitato per le Pari Opportunità lo scorso Settembre 2024.
Si comunica che è attivo il portale UNEP ORISTANO, attraverso il quale potrete accedere per relazionarvi con gli incaricati dell'Ufficio, richiedere informazioni, intrattenendo comunicazioni anche di messaggistica immediata.
Il portale, disponibile all'indirizzo https://uneptribunaleoristano.altervista.org contiene sezioni con le linee guida di deposito atti e istanze, contatti, modelli di pagamento, prenotazioni attività.
Gent.me e Gent.mi,
in collaborazione con la Cassa Forense e con il Policlinico Gemelli di Roma, l’Ordine degli Avvocati di Cagliari ha organizzato una giornata dedicata alla salute e alla prevenzione sanitaria.
L’iniziativa è rivolta a tutti gli Avvocati degli Ordini della Sardegna.
Il progetto “Longevity Check up” prevede, attraverso esami non invasivi, la profilazione del rischio cardiovascolare attraverso la valutazione di 7 principali fattori di rischio (pressione arteriosa, glicemia, colesterolo, indice di massa corporea, attività fisica, dieta, fumo). Sono previsti anche: controllo della frequenza cardiaca, misurazioni antropometriche, di forza e di performance muscolare, controllo della qualità del sonno.
Le visite, gratuite, saranno eseguite da 10 medici della Fondazione Gemelli presso la Sala Biblioteca dell’Ordine Forense il giorno 3 dicembre 2024, dalle ore 9.30 alle ore 17.30.
Chi fosse interessato potrà prenotare la visita tramite il portale Sfera - Formazione (Foro di Cagliari), dove sono stati creati singoli “eventi” per ogni fascia oraria.
Per ogni fascia oraria saranno prenotabili 30 appuntamenti, per un totale di 240 visite disponibili.
Si raccomanda di prenotarsi per una sola fascia oraria e, in caso di impossibilità a presentarsi per la visita, di cancellare tempestivamente l’iscrizione, sempre tramite Sfera, per consentire al maggior numero di Colleghi di usufruire del servizio.
Con i migliori saluti