Formazione permanente - Documenti

 

Piano Offerta Formativa 2018
13/02/2018
Care Colleghe, cari Colleghi,
il Consiglio dell’Ordine e la sua Commissione formazione sono lieti di proporvi il piano
dell’offerta formativa 2018.
È un programma aperto, che si arricchirà di ulteriori eventi nel corso dell’anno: per avere un
quadro aggiornato degli appuntamenti e delle date potrete sempre scaricare la versione più
recente cliccando sull’apposito link del sito, nella sezione “formazione permanente”. Ciascun
evento continuerà ad essere singolarmente accessibile con il consueto sistema di consultazione, mentre le iscrizioni on line saranno attive in prossimità della data prevista.
L’auspicio è quello di consentire a tutti di organizzare con congruo anticipo il percorso più adatto alle proprie esigenze e ai propri interessi.
Una parte significativa del programma nasce da una fitta rete di collaborazioni (con la sezione territoriale della Scuola superiore della Magistratura, con l’Università, con la Fondazione italiana per l’innovazione forense, con le associazioni), nel segno del dialogo con le altre anime dell’universo giudiziario, del confronto continuo e della circolazione delle idee.
Grazie ai colleghi della Commissione formazione, che con il loro straordinario impegno hanno consentito di predisporre in tempi rapidi un’offerta ricca e diversificata.
Grazie a tutti i numerosissimi relatori: avvocati, magistrati, notai, accademici, medici, giornalisti, funzionari pubblici, che con generosità e spirito di collaborazione hanno messo a disposizione il loro tempo e le loro competenze.
Il Consiglio e la Commissione restano a vostra disposizione per raccogliere spunti e proposte: la formazione è un tema collettivo, intorno al quale si misura la qualità e la vitalità del Foro.
Un caro saluto a tutti, e buon lavoro

Il Presidente
Aldo Luchi

Il Consigliere referente per la formazione
Matteo Pinna


 Scarica allegato

 

“REGOLAMENTO PER L’ESENZIONE E L’ESONERO DALL’OBBLIGO DI FORMAZIONE CONTINUA AI SENSI DELL’ART. 15 DEL REGOLAMENTO N°6/2014 SULLA FORMAZIONE PERMANENTE”
09/03/2016
Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati Cagliari, visto l’art. 15 del Regolamento n° 6/2014 sulla formazione permanente e successive modifiche e/o integrazioni emana le seguenti disposizioni, al fine di disciplinare i casi di esenzione ed esonero dall’obbligo della formazione continua:

 Scarica allegato

 

NUOVA FORMAZIONE CONTINUA IN VIGORE DAL PRIMO GENNAIO 2015
12/11/2014
Pubblichiamo il regolamento CNF n. 6/2014 che disciplina le nuove modalità per la formazione continua, in attuazione dell’articolo 11 della Nuova disciplina dell’ordinamento della professione forense (legge 247/2012).

Le nuove modalità sono ispirate all’obiettivo di promuovere l’adempimento di tale obbligo da parte degli avvocati nella maniera più proficua e utile per le specifiche necessità di ciascuno e per assicurare, tramite il principio di competenza, la migliore tutela ai diritti dei cittadini.
Il nuovo sistema entrerà in vigore il primo gennaio 2015.

Disponibile anche sul sito del Consiglio Nazionale ForenseNUOVA FORMAZIONE CONTINUA IN VIGORE DAL PRIMO GENNAIO 2015

 Scarica allegato

 

CNF - Regolamento formazione continua: riduzione crediti formativi annui obbligatori
16/03/2011
Gent.mi Avvocati,
riportiamo la delibera del 14 Marzo 2011 del Consiglio dell'Ordine Forense di Cagliari:

...omissis....
Preso atto della circolare 7/C - 2011 del Consiglio Nazionale Forense (qui di seguito riportata) in relazione ai crediti richiesti per la formazione per il triennio 2011/2013 e precisamente determinati in 75 crediti, delibera, altresì, in ragione delle particolari difficoltà connesse all'insularità, di ritenere sufficiente il numero di 60 crediti per il triennio 2011/2013 fermi i crediti in materia di deontologia, ordinamento forense, previdenza forense.
..omissis.....

Cari Presidenti e Cari Amici,
Vi faccio pervenire la delibera in materia di Regolamento sulla formazione continua, adottata dal Consiglio Nazionale Forense nella seduta amministrativa del 25 febbraio 2011.
Come potrete verificare, i crediti richiesti per il triennio 2011/2013 sono determinati in complessivi 75, di cui 15 nelle materie di deontologia/ ordinamento/previdenza.
Si è ritenuto, fra l’altro, di considerare la rilevanza della deontologia nella nostra attività di formazione continua e quindi nell’esercizio della nostra professione.
Naturalmente il Consiglio Nazionale Forense continuerà nel monitoraggio costante delle risposte alle osservazioni richieste agli Ordini.
Con i migliori saluti


Avv. Prof. Guido Alpa

 Scarica allegato

 

CIRCOLARE SULLA FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA
18/09/2008
Pubblichiamo qui di seguito la Circolare relativa alla Formazione Professionale continua.

 Scarica allegato

 

REGOLAMENTO FORMAZIONE CONTINUA
08/03/2008
Regolamento Formazione Continua dell'Unione Regionale delle Curie Sarde, approvato (in via provvisoria) ed adottato dall'Ordine degli Avvocati di Cagliari.

 Scarica allegato

 

 

 

 

  MODULISTICA

 

Calendario
<< Mag 2021
>>
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31

 

Permanenza Iscrizione e Cancellazione Difensori d'Ufficio prenotazioni online Consiglio Nazionale Forense CASSA FORENSE Organismo Congressuale Forense GIUSTIZIA.SARDEGNA Ordine Forense Sassari Ordine Forense Tempio Pausania Ordine Forense Nuoro Ordine Forense Oristano Ordine Forense Lanusei Gazzetta Ufficiale Giustizia Amministrativa Governo Italiano
© Copyright 2008-2021 - Ordine degli Avvocati di Cagliari - Privacy Policy - Realizzazione: Micro srl