Convocazione Assemblea per l’Elezione dei Delegati al XXXV Congresso Nazionale Forense di Lecce (6-8 ottobre 2022).

20/04/2022

Gentilissime Colleghe, Gentilissimi Colleghi,

il Consiglio ha deliberato di convocare la Assemblea Generale Straordinaria degli iscritti per il giorno 25 maggio 2022 alle ore 07:00, in prima convocazione, e per il giorno 26 maggio 2022 alle ore 09:00 in seconda convocazione, presso la Biblioteca “Aldo Marongiu” dell’Ordine Forense, Palazzo di Giustizia, per trattare il seguente
ORDINE DEL GIORNO
1) XXXV Congresso Nazionale Forense di Lecce: “L’avvocatura e il suo ruolo costituzionale, risorsa necessaria per un cambiamento sostenibile. L’effettività della tutela dei diritti, garanzia dello sviluppo sociale” (6-8 ottobre 2022) – discussione temi congressuali;
2) Elezione di n. 6 delegati al XXXV Congresso Nazionale Forense di Lecce (6-8 ottobre 2022).
Le operazioni di voto si terranno il 26 e 27 maggio 2022, dalle ore 09:00 alle ore 15:00.
Come previsto dal regolamento del Congresso, l’elezione dei delegati si terrà in conformità alle regole vigenti per le elezioni dei Consigli dell’Ordine, disciplinate dalla Legge 113/2017, quanto a composizione dei seggi elettorali, modalità di presentazione delle candidature, svolgimento delle operazioni di voto, modalità di scrutinio dei voti, modalità di proclamazione degli eletti, modalità di sostituzione dei delegati.
L’elettorato attivo è attribuito agli Avvocati che risultano iscritti negli Albi o negli elenchi dei dipendenti degli Enti Pubblici e dei docenti e ricercatori universitari a tempo pieno e nella sezione Speciale degli Avvocati stabiliti il giorno antecedente l’inizio delle operazioni elettorali, esclusi gli Avvocati per qualunque ragione sospesi dall’esercizio della professione.
L’elettorato passivo spetta agli iscritti che hanno diritto di voto e che non abbiano riportato, nei cinque anni precedenti, una sanzione disciplinare esecutiva più grave dell’avvertimento.
Si potranno esprimere fino a 4 preferenze: è altresì necessario che, nell’ambito di tale numero massimo di preferenze, almeno 1 voto venga espresso in favore del genere meno rappresentato.
È possibile presentare le candidature, in forma esclusivamente individuale, sino al giorno 10 maggio 2022 ore 12:00 mediante deposito presso la segreteria del Consiglio dell’Ordine, ovvero a mezzo PEC all’indirizzo ordineavvocaticagliari@pec.it, di dichiarazione sottoscritta dall’interessato e resa ai sensi degli artt. 46 e 47 DPR 445/2000.
Avv. Matteo Pinna

Allegati scaricabili: