» Protocolli

Protocollo d'Intesa
Indietro

12/08/2020

Carissime Colleghe e Carissimi Colleghi,
Vi informiamo che, il 12 agosto scorso, questo Consiglio ha sottoscritto con il Presidente del Tribunale il Protocollo allegato che consente agli Avvocati la prenotazione degli appuntamenti in tutte le Cancellerie del Tribunale e del Giudice di Pace attraverso un sistema accessibile da qualsiasi device (PC, Smartphone, Tablet).
Riteniamo che il sistema di prenotazione consenta alle Iscritte ed agli Iscritti di poter programmare la propria attività con maggiore efficienza e puntualità.
La prenotazione richiederà l’accesso attraverso il link che sarà pubblicato sul sito del Tribunale e sul sito dell’Ordine.
Il titolare del trattamento dei dati inseriti sarà ASTE-GIUDIZIARIE INLINEA SpA (che ha fornito e customizzato gratuitamente il software al Tribunale di Cagliari) ed il Responsabile del trattamento sarà il Tribunale di Cagliari.
Per coloro che, per scelta o per ragioni di urgenza, non intendessero accedere al sistema di prenotazione è stato previsto che rimangano liberi gli ultimi 10 minuti di ogni ora, nei quali le cancellerie accetteranno gli accessi di coloro che non hanno effettuato la prenotazione.
All’atto della prenotazione, si dovrà indicare l’attività che si intende compiere nel corso dell’accesso ed il Numero di Registro del fascicolo di interesse, in modo da consentire alla Cancelleria di predisporre tutte le attività necessarie al fine del compimento dell’attività indicata (ad es., laddove fosse indicata come attività “Rilascio copie autentiche del Decreto Ingiuntivo n° XXX/2020 - RG YYYY/2020”, la Cancelleria farà trovare le copie autentiche già predisposte e pronte per il ritiro).
La prenotazione dovrà tenere conto dei tempi ordinari di rilascio e dell'eventuale urgenza di quanto richiesto, anche al fine del versamento dei diritti (ad es., laddove l’attività di cui sopra fosse prenotata per il giorno successivo o per due giorni dopo, la Cancelleria dovrà richiedere il versamento dei Diritti di copia in misura tripla per l’urgenza).
Dal momento che gli slot temporali per ciascuna prenotazione hanno una durata predeterminata di 7 minuti, laddove l’attività da compiere fosse presumibilmente più lunga (ad es., visione di più fascicoli), si potranno prenotare - se liberi - due slot consecutivi.
Si raccomanda, in ogni caso, la massima puntualità all'appuntamento prenotato, al fine di evitare il sovrapporsi con le prenotazioni successive o il rinvio ad altra data dell'attività richiesta.
Con successiva comunicazione vi informeremo dell’avvio del sistema.
Con i migliori saluti
Il Presidente
Avv. Aldo Luchi

Allegati scaricabili:
 Protocollo d'Intesa "Prenotazione online appuntamenti in cancelleria"

 

 

 

  MODULISTICA

 

Calendario
<< Mag 2022
>>
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

 

Permanenza Iscrizione e Cancellazione Difensori d'Ufficio prenotazioni online Consiglio Nazionale Forense CASSA FORENSE Organismo Congressuale Forense GIUSTIZIA.SARDEGNA Ordine Forense Sassari Ordine Forense Tempio Pausania Ordine Forense Nuoro Ordine Forense Oristano Ordine Forense Lanusei Gazzetta Ufficiale Giustizia Amministrativa Governo Italiano
© Copyright 2008-2022 - Ordine degli Avvocati di Cagliari - Privacy Policy - Realizzazione: Micro srl