Ultime news e circolari
Sono qui sotto visualizzate le news e le circolari più recenti.
La totalità delle notizie è consultabile nelle apposite sezioni:

NEWS  EMERGENZA CORONAVIRUS

 

Photo

Tribunale di Cagliari - Segnalazione Patrocinio per i non abbienti

Riportiamo qui di seguito la nota del Presidente del Tribunale di Cagliari in merito all'oggetto.

segue»

 

Photo

PERMANENZA 2023 - Difensori di Ufficio

Gent.me Colleghe e Gent.mi Colleghi,
la presente per rammentarVi che entro il termine perentorio del 31.12.2022 dovrà essere presentata la domanda per la permanenza nell’elenco unico nazionale dei difensori di ufficio per l’anno 2023.
La richiesta dovrà essere inoltrata al Consiglio dell’Ordine di appartenenza, esclusivamente tramite la piattaforma gestionale del Consiglio Nazionale Forense che, previo parere obbligatorio dell’Ordine di appartenenza, provvederà a deliberare sulla
domanda.

I requisiti di esperienza e di rispetto degli obblighi formativi, saranno rispettati con l’indicazione di n. 10 udienze nell’anno 2022 (di cui non più di tre avanti al Giudice di Pace e non più di due come difensore di ufficio nominato ai sensi dell’art. 97 comma 4 c.p.p. e fatta esclusione per quelle di mero rinvio ) e n. 15 crediti formativi (di cui almeno tre nelle materie obbligatorie ) acquisiti nell’anno antecedente la richiesta e quindi nell’anno 2021.


Per l'aiuto e l'assistenza nella compilazione delle istanze attraverso la piattaforma, il Consiglio Nazionale Forense ha attivato un servizio di help desk gratuito per gli avvocati che sarà attivo fino al 31/12/2022 dalle 09:00 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:00 dal lunedì al venerdì al numero: 0668417888

segue»

 

Photo

MOD. 5 Cassa Forense - termini di scadenza e modalità di pagamento

Riportiamo qui di seguito le comunicazioni in oggetto inerenti i termini di scadenza e le modalità di pagamento del Mod. 5.

segue»

 

Photo

Nuovo IBAN Ordine degli Avvocati di Cagliari

Gent.me e Gent.mi,
riportiamo qui di seguito il nuovo IBAN del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Cagliari:
Ordine degli Avvocati di Cagliari

BANCA INTESA SANPAOLO - IBAN IT40Z0306904856100000004084

Cordiali saluti.

La Segreteria

segue»

 

Photo

L’AVVOCATO AUTENTICATORE DI FIRME NELLE PROCEDURE ELETTORALI E REFERENDARIE (ART. 16 BIS, LEGGE N. 120/2020)

Riportiamo qui di seguito le novità introdotte dal cd. decreto semplificazioni in merito all'oggetto.

segue»

 

Photo

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA – CIRCOLARE DAG SU “Modalità di pagamento del contributo unificato

Riportiamo qui di seguito la Circolare del Ministero della Giustizia in merito alla modalità di pagamento del contributo unificato.

segue»

 

Photo

protocollo tra il Tribunale e la Procura di Cagliari per la riorganizzazione delle udienze penali monocratiche

Gentilissimi, qui di seguito il testo del protocollo tra il Tribunale e la Procura della Repubblica di Cagliari per la riorganizzazione dei ruoli delle udienze penali monocratiche, operativo dal corrente mese.

segue»

 

Photo

Orario UNEP 2022

Riportiamo la nuova disciplina orario dell'UNEP per l'anno 2022

segue»

 

Photo

Contributi annuali di iscrizione 2022

Gentilissime Colleghe e Gentilissimi Colleghi,

si ricorda che il 31 Marzo u.s. è scaduto il termine per il pagamento delle quote di iscrizione all’Albo, Elenchi e Registri e che nell’area personale è possibile consultare la scheda contabile e procedere alla verifica dei pagamenti effettuati e/o dovuti.

segue»

 

Photo

CASSA FORENSE, FILO DIRETTO MULTICANALE CON IL NUOVO INFORMATION CENTER 06/51.43.53.40 Dal 1 febbraio 2022 nuovo Information Center di Cassa Forense

CASSA FORENSE, FILO DIRETTO MULTICANALE CON IL NUOVO INFORMATION CENTER 06/51.43.53.40
Dal 1 febbraio 2022 nuovo Information Center di Cassa Forense

Al numero 06/51.43.53.40 - attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 19.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00 - gli utenti troveranno un servizio completamente rinnovato che punta ora sulla multicanalità e che dunque sarà raggiungibile indifferentemente con il telefono, ma anche con la Chat e WhatsApp tramite l' accesso riservato alla propria posizione personale o via e-mail tramite il ns. sito internet - Servizi web - richiesta informazioni on line.
Non solo: per venire incontro alle esigenze dei colleghi, la piattaforma tecnologica e il numero di linee dedicate sono state potenziate, ampliando il numero degli operatori addetti al servizio.
Fra le opzioni che restano a disposizione dell'utenza, anche il servizio "call me back", vale a dire la possibilità di essere richiamati da un operatore qualora l’attesa telefonica si dovesse protrarre oltre i 90 secondi.
Le necessità tecnologiche legate al passaggio al nuovo operatore prevedono che il Servizio sarà sospeso per le giornate di sabato 29 e lunedì 31 gennaio.

segue»

 

Photo

Provvedimento del Direttore Generale del DGSIA del Ministero della Giustizia contenente l’individuazione degli indirizzi PEC degli Uffici Giudiziari destinatari dei depositi di cui all’art. 24, comma 4, del D.L. 28.10.2020 n.137

Gentilissime Colleghe e Gentilissimi Colleghi,
riportiamo qui di seguito il provvedimento del DGSIA del Ministero della Giustizia contenente l’individuazione degli indirizzi PEC degli Uffici Giudiziari destinatari dei depositi di cui all’art. 24, comma 4, del D.L. 28.10.2020 n.137, e le specifiche tecniche relative ai formati degli atti e delle ulteriori modalità di invio.
Cordiali saluti.
Il Consigliere Segretario
Avv. Gianluigi Perra

segue»

 

 

© Copyright 2008-2022 - Ordine degli Avvocati di Cagliari - Privacy Policy - Realizzazione: Micro srl